Covid nursing homes

Andrew Cuomo e i morti nelle case di riposo

February 18, 2021

Notizie, Politica

Il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo è sotto attacco per i morti Covid nelle case di riposo. Sono partite le indagini federali da parte del FBI e anche del procuratore di Brooklyn
L’estate scorsa, mentre Cuomo veniva osannato da tanti per la sua leadership durante la crisi, nel libro L’America post-globale. Trump, il coronavirus e il futuro, Andrew Spannaus scrisse:
“Cuomo ha commesso uno degli errori più gravidi tutta la crisi, costringendo le case di riposo a prendere oltre 4.500 pazienti positivi al Covid-19, con il risultato di una vera strage tra gli anziani, il tutto mentre andava avanti con tagli alla sanità pubblica di New York, nel bel mezzo della crisi. L’opinione pubblica non ci ha fatto molto caso, però: Cuomo ha vinto la battaglia della comunicazione…”
Vittoria temporanea, possiamo dire ora. Troppi hanno volutamente chiuso gli occhi solo perché Cuomo era l’alternativa a Trump. Ma ora si sa che il primo ha nascosto la realtà proprio per non dare un’arma politica al presidente.
, , ,

No comments yet.

Leave a Reply