fire_and_fury

Trump sotto tiro

January 13, 2018

Notizie, Politica

– di Andrew Spannaus –

Le notizie dell’inizio di quest’anno sono state dominate dall’uscita del libro “Fire and Fury” del giornalista Michael Wolff, che contiene numerose rivelazioni su come i personaggi intorno a Donald Trump vedono il presidente, contribuendo all’impressione di una Casa Bianca guidata da un personaggio incapace e preoccupante.

Per i fautori della “resistenza”, cioè chi si vede come obbligato a difendere il Paese e le istituzioni dal ciclone Trump, si tratta di una conferma ulteriore di quello che molti sospettavano. Per chi vede in modo positivo il ruolo di Trump nello sfidare l’establishment di Washington invece, il libro cambia poco. Dunque il disprezzo della stampa mainstream tende a confermare le posizioni politiche da entrambe le parti.

Il presidente si è scagliato contro l’autore del libro, e ha cercato di smentire alcune delle rivelazioni. Tuttavia molte delle dichiarazioni riportate sono state confermate dai diretti interessati, e seppur si tratti più che altro di valutazioni personali, è evidente che il giornalista sia riuscito a far abbassare la guardia a molti dei suoi interlocutori, raccogliendo bocconcini ghiotti per i media e i talk show.

Login

oppure

Iscriviti per accedere a tutte le notizie

, ,

No comments yet.

Leave a Reply