Mezzaluna

VIDEO: Convegno su “La mezzaluna del fondamentalismo islamico”

April 22, 2016

Interventi, Notizie, Strategia

E’ disponibile la registrazione video del convegno organizzato dal Centro Studi Roma3000 intitolato “La mezzaluna del fondamentalismo islamico dal Caucaso alla Libia”.

Sono intervenuti al convegno che si è tenuto il 14 aprile 2016 a Roma presso l’Hotel Nazionale il professor Germano Dottori, direttore del Master in “Geopolitica e sicurezza ” dell’Università LUISS “Guido Carli di Roma, l’Avvocato Alessandro Forlani che è stato parlamentare e membro della commissione esteri della Camera dei deputati, il Dottor Andrew Spannaus, direttore della testata digitale “Transatlantico.info” ed esperto di geopolitica e economia internazionale, il dottor Paolo di Giannantonio giornalista e conduttore RAI oltre ad essere un orientalista esperto.

Il convegno ha analizzato il fenomeno dell’Isis, inteso come offensiva militare e terroristica, con la prospettiva della ricostituzione del Califfato in un’area del mondo che potrebbe coincidere con quella in cui si registrano presenze islamiche, o con quella che è stata oggetto delle conquiste arabe e poi turche nel Medio Evo.  Sono stati discussi i ruoli delle potenze internazionali nel quadrante con riferimento alla politica estera USA e Russa

Guarda il video

– Newsletter Transatlantico N. 27-2016

Accedi a tutte le notizie

, , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply